Art Donna Project

Art Donna Project

7 agosto- 30 settembre 2010

Aert Donna Project


BRUNA CARNIO

Dopo un percorso di studi indirizzato alla creatività di gruppo, vedi liceo artistico sez. architettura e diploma accademia di belle arti in scenografia, nonché esperienze in  laboratori di scenotecnica e teatri dal 1990 si dedica ad una ricerca piu individuale e introspettiva che ha il suo sbocco nella pratica della pittura.

Partecipa così a mostre collettive e concorsi da cui trae rinforzo e fiducia perla sua ricerca (Bolzano, Venezia, Verona, Treviso, Reggio Emilia, Longarone, Salisburgo, Barcellona, Malta, Shanghai, Slovenia, ....)

Vengono anche mostre personali e riconoscimenti da Istituzioni e privati, nazionali ed esteri.

Dal 2005 vive, insieme ad altri 4 artisti, l'esperienza di gestire una galleria a Venezia (FORl\/lED'ARTE - VENEZIA) in cui esporre i propri lavori e confrontarsi con altri.

Sempre con le galleriste di Fabrika XX.9.12 partecipa a diversi progetti.


LIA FRANZIA

Nata a Savona, è vissuta anche a Boma, a Verona e a Siena; ha frequentato l'Accademia Ligustica di Belle Arti a Genova e tenuto la cattedra di discipline pittoriche prima al Liceo Artistico di Savona e poi di Verona.

Ha sempre operato anche nel campo del design, dell'arredamento, dell'illustrazione, collaborando con studi professionali, enti e case editrici. Ha istituito corsi di disegno, educazione alla visione, tecniche pittoriche, e ha ideato e pubblicato testi di espressione grafica consapevole per l'infanzia.

Terminato nel 2000 l'impegno di docenza, si dedica ora soprattutto alla pittura, alla grafica, all'interior design e allo scrivere, partecipando piu attivamente a mostre e rassegne.

 www.artmajeur.com/liafranzia


MARIA GRAZIA NICOLODI
 
Nata a Bolzano, vive e lavora negli Stati Uniti dagli anni 7O. La ha proseguito i suoi studi d'arte, iniziati a Roma e nel Canada. A New York segue una carriera in grafica e design, cosa che le permette di partecipare a films, pubblicazioni e campagne pubblicitarie.

In California, all'inizio degli anni 90, si riavvcina alla pittura, alla ceramica ed inizia ad esplorare altri mezzi come il vetro e il bronzo. La necessita di raccorciare le distanze fisiche, di evitare problemi di dogana e di trasporto la ispirano anche a creare nuove immagini usando il computer.

Maria Grazia Nicolodi Bomeo vive nella baia di San Francisco, dove insegna arte, disegno e pittura.



MARIA LUISE SCHWIENBACHER

E' nata a Waltrop/Germania. Psicologa e pittrice.

lnizia nel 1973 gli studi di pittura a Verona, dove per cinque anni frequenta l'Accademia di Belle Arti “G.B.Cignaroli”. Si specializza con corsi presso l'Accademia internazionale Estiva di Brunico, al Museo delle Donne a Bonn/Germania, alla lntensiv Akademie/Galerie VITA di Berna (Svizzera) ed altri.

Nel 1979 pubblica “Come si dipinge con colori acrilici” in collaborazione con T. Battaglini per le “Collane tecniche ll Castello” Edizione di Milano.

Dal 1999 è membro del direttivo della Societa Belle Arti di Verona.

Numerose le sue partecipazioni a mostre collettive e le sue mostre personali in Italia e all'estero. l suoi dipinti sono presenti in collezioni private in Italia, Germania, Austria, Francia, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Svezia, Inghilterra, USA, Panama e Venezuela

www.sbav.it

  


HANA SILBERSTEIN

Nasce nel 1951 a Tel Aviv in Israele da genitori polacchi sopravvissuti all'Olocausto.

A Tel Aviv frequenta contemporaneamente il liceo e il conservatorio diplomandosi in pianoforte.

Giunta nel 1970 in Italia frequenta a Bologna l'Accademia di Belle Arti studiando con Walter Lazzaro e diplomandosi nel 1975.

Dopo aver cominciato la sua carriera espositiva con una collettiva al Circolo Artistico di Bologna partecipa a numerose mostre personali e collettive in Italia (Bologna, Pisa, Mantova, Milano,Merano, Venezia, Verona, Volterra, Torino, Trieste, Ferrara, Parma, Ancona, Frascati, Brindisi, Lecce, Livorno, Latina) e all'estero (Barcellona - Spagna, Ginevra - Svizzera, Gent - Belgio, Amburgo, Hannover, Colonia - Germania, Strasburgo - Francia, Klagenfurt, Salisburgo - Austria).

Sue opere sono conservate presso istituzioni pubbliche e collezioni private in Italia e all'estero.

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Alcune immagini delle opere esposte: