Mostre 2017


Sala Civica «G. Craffonara» Riva del Garda - Mostre 2017

 

Diretto con passione e competenza dall'artista veronese Anna Caser, il Centro Culturale “La Firma” propone anche per questo 2017 un articolato calendario di mostre che richiameranno in riva al Benaco importanti nomi dell'arte contemporanea nazionale: Armin Rifesser, Giancarlo Gusella, Michele Zanoni e Gianfranco De Palos, solo per citare i principali. 

 

20.05 > 07.06 01 > 19.07 


Armin Rifesser «Nella semplicità sta la forza»


Giancarlo Gusella «Espansioni cromoplastiche»


Armin Rifesser
«Nella semplicità sta la forza»
Mostra personale

Giancarlo Gusella
«Espansioni cromoplastiche»
Mostra personale

«Nella semplicità sta la forza. Dare maggior risalto alle mie opere attraverso la sponta­neità e l'uso di pochi dettagli: questo il mio obiettivo». 
Armin Rifesser «Grunt» dopo aver concluso il triennio presso la Scuola d'Arte di Ortisei ha frequentato la Scuola Professionale Artistica di Selva. Dal 1991 ha il suo atelier a Ortisei. Ha partecipato a varie esposizioni collettive nonché concorsi sia in Italia che all'estero.

Un rapporto con la pittura davvero singolare. Dopo anni di ricerca Giancarlo Gusella ha trovato un modo tutto suo di esprimersi attraverso il colore con particola­ri effetti percettivi. 
Pura pittura di stati d'animo, di emozioni suscitate dall'universo fenomenico ma i cui dati sono diventati fatti interni, fantasmi dell'immaginario.


Inaugurazione 20.05 ore 18.00


Inaugurazione 01.07, ore 18.00
  

 

 


 

12 > 30.08  23.09 > 11.10 
Michele Zanoni «Techno Food» Mostra personale  


Michele Zanoni
«Techno Food»
Mostra personale

Gianfranco De Palos
«Interni Achrome 2014 - 2017»
Mostra personale

Architetto, designer e artista visivo, confrontandosi quotidianamente con il vocabolario della pubblicità ha scelto il medium pittorico, contrastando con la produzione seriale e i processi produttivi che ruotano attorno alla globalizzazione, e destrutturando assieme ai loghi delle major in Techno Food - o forse ancor prima di essi - il loro stesso significante, in un atto che si può definire di «abolizione della proprietà delle forme».

Gianfranco De Palos è nato a Roma. Ha frequentato l'Accademia di Brera a Milano sotto la guida dello scultore-medaglista Ettore Calvelli. Dal 2011 al 2014 ha realizzato pittosculture su tavola catrame, ossido di ferro e altri materiali. 
Dal 2014 al 2017 ha realizzato una serie di lavori monocromi su tavola. Sue opere sono esposte in luoghi pubblici e collezioni private in Italia e all'estero.


Inaugurazione 12.08, ore 18.00


Inaugurazione 23.09, ore 18.00

 

 

 
 

04 > 22.11    
 «Animali nell'arte. Dal mito alla realtà» Mostra collettiva  Mostre 2017 Galleria Civica G. Craffonara


«Animali nell'arte
Dal mito alla realtà»
Mostra collettiva
 

Gli animali sono entrati, nell'arte contempo­ranea già dalla metà del secolo scorso e a tutt'oggi sembrano essere protagonisti indiscussi di eventi, opere e artefatti di varia natura e forma.
In mostra creature fantastiche, impossibili, frutto della creatività degli artisti.

    

Inaugurazione 04.11, ore 18.00

 

 

Comune di Riva del Garda   Centro Culturale La Firma
     

     
Sala Civica «G. Craffonara»    MOSTRE 2017
Riva del Garda   Giardini di Porta Orientale
Organizza: Centro Culturale «La Firma»   Telefono 0464 573917


 
Il CALENDARIO MOSTRE 2017 in formato pdf